Figuraccia della Boldrini

Figuraccia del Presidente della Camera Laura Boldrini che non solo non si lascia consegnare il Tapiro d’Oro da Valerio Staffelli ma mostra poca coerenza tra idee e fatti. La Boldrini che conosciamo si auto-nomina paladina delle donne affrante e “moderne“, si indigna se altre donne mettono in mostra le loro grazie, si vergogna se una donna prepara la cena e si scaglia contro chi esercita la professione più antica del mondo. La Boldrini di oggi appare sui giornali casta e pudica, ha un consiglio per tutte, vuole essere l’esempio per noi giovani senza ideali.

Ma anche lei ha scheletri nell’armadio spolverati e mostrati da Striscia, di quando forse tentava il tutto per tutto ad ogni costo: la Boldrini della gavetta, del fare tutto ciò che è necessario per “diventare qualcuno“, anche lavorare contro le proprie idee (a casa mi hanno insegnato che si chiama prostituzione intellettuale, e che è ben più grave di quella fisica, ma magari mi sbaglio) la Boldrini del passato è una donna che si butta nel mercato della “mercificazione del corpo femminile” come lei stessa lo ha chiamato, che non si fa scrupoli a lavorare nel mondo della televisione, anzi è pionera del mostrare le grazie per sfondare con lo share.

Tutto lecito, ma almeno prenda il Tapiro con un sorriso invece di accusare Staffelli di non essere una persona per bene, proprio lui circondato e spinto da decine di agenti della sua sicurezza, in fondo “domandare è lecito e rispondere è cortesia” diceva mia nonna, donna che ha fatto l’Italia con il sudore del lavoro e si, devo ammetterlo, cucinava da Dio!

Annunci
Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Cultura, Economia e Lavoro, Foto/Immagini, Il dibattito sulle donne, Pari Opportunita', Scritti da Lucia Palmerini, Società

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

About me

Classe 1984, nata e cresciuta a Roma, a Siena mi sono laureata in scienze economiche, sono stata con l’Erasmus in Germania, il Socrates in Francia, e con una Borsa di Studo negli USA a New York per seguire per 6 mesi il PhD in Economics; parlo italiano, inglese e tedesco, provo ad imparare l’arabo ed il portoghese.

L’Italia è il Paese in cui ho scelto di vivere per tutta la mia vita e che amo profondamente, anche se mi piacerebbe migliorarlo.

"E quest’Italia, un’Italia che c’è anche se viene zittita o irrisa o insultata, guai a chi me la tocca." (O. Fallaci)

Twitter
Follow luciapalmerini on Twitter

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Galleria Fotografica
Blog Stats
  • 59,727 hits
Paperblog
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: