Die Brucke testata giornalistica

di LUCIA PALMERINI

Die Brucke, il giornale online per cui scrivo, e ci tengo a precisare del quale faccio orgogliosamente parte é finalmente diventato una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lanciano. Una notizia per molti poco importante ma per me e per chi sicuramente più di me ha sudato dietro a questo progetto é un grandissimo risultato.

Die Brucke nasce quasi 3 anni fa grazie all’idea di un gruppo di ragazzi di età media 20 anni che decidono di scrivere, informare ma soprattutto condividere idee ed opinioni. L’obiettivo che si cela nel nome stesso, Die Brucke dal tedesco “il ponte”, é la comunicazione, il dibattito, creare un ponte che favorisca grazie al web un sano scambio di idee tra coloro che sono lontani fisicamente, ma soprattutto incentivi il dibattito tra chi la pensa diversamente. Ad oggi sono migliaia i contatti giornalieri e gli articoli pubblicati sono tra i primi risultati di google; molti dei redattori di Die Brucke scrivono per altre testate ed alcuni sono riusciti a pubblicare degli articoli su quotidiani nazionali come Il Corriere della Sera e Gli Altri ed altre testate locali.

La partecipazione del nostro direttore Mirko Pagliai, come rappresentante per Die Brucke,  al convegno sul giornalismo ed i nuovi media, organizzato dall’Università di Macerata il 17-19 maggio, al quale saranno presenti tra l’altro Arianna Ciccone (festival internazionale del giornalismo), Fabio Chiusi (blogger de Il nichilista) e Vittorio Zambardino (responsabile internet gruppo L’Espresso) é il riconoscimento ufficiale della nostra realtà nel panorama del giornalismo e dei media nazionali.

Per noi significa che la strada intrapresa é quella giusta; il ponte anche se sempre in continuo miglioramento é stato costruito, ora non resta che percorrerlo.

29 marzo 2011

WWW.DIEBRUCKE.IT

Tagged with: , , , , ,
Pubblicato su Scritti da Lucia Palmerini, Società

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

About me

Classe 1984, nata e cresciuta a Roma, a Siena mi sono laureata in scienze economiche, sono stata con l’Erasmus in Germania, il Socrates in Francia, e con una Borsa di Studo negli USA a New York per seguire per 6 mesi il PhD in Economics; parlo italiano, inglese e tedesco, provo ad imparare l’arabo ed il portoghese.

L’Italia è il Paese in cui ho scelto di vivere per tutta la mia vita e che amo profondamente, anche se mi piacerebbe migliorarlo.

"E quest’Italia, un’Italia che c’è anche se viene zittita o irrisa o insultata, guai a chi me la tocca." (O. Fallaci)

Twitter
Follow luciapalmerini on Twitter

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Galleria Fotografica
Altre foto
Blog Stats
  • 57,495 hits
Paperblog
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: